Sabato 4 maggio al teatro San Faustino c’è la commedia in dialetto dei Roncaì de San Vigilio

Sabato 4 maggio alle ore 20,30 al teatro San Faustino la compagnia teatrale “I Roncaì de San Vigilio” presenta la commedia in dialetto bresciano di Inia Belleri “Èl terno sèch de la nona Berta”.

Ingresso ad offerta libera, il cui ricavato verrà devoluto alla RSA “Madre Teresa di Calcutta”. Per info e prenotazioni 392 7569253.

Basta il miraggio di una sostanziosa vincita al lotto a complicare i rapporti tra i componenti di una tranquilla ed agiata famiglia di contadini. Forse dall’aldilà la cara estinta se la ride, mentre i suoi congiunti si accapigliano alla ricerca dei numeri fortunati.

Così, tra le pretese degli uni e le reticenze di altri, si cercano le soluzioni per riequilibrare la pace e la serenità. A mali estremi, estremi rimedi…meglio chiedere direttamente alla nonna Berta quale sia la terna fortunata! Ben venga l’intervento della nuora che con le sue facoltà di astrologa provvede a collegare lo spirito con la materia. Cioè i morti con i vivi. Intanto la gestione della piccola azienda agricola non può essere trascurata e a quelle mansioni provvede il solerte e devoto fattore che vive con la moglie e figlio in una dependance adiacente. La frenesia è nell’aria, il mutare delle sorti sembra propizio e così si intrecciano i destini delle due famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.