Nuovo appuntamento a Brescia Venerdì 13 ottobre con “Tesori corali”

Nuovo appuntamento a Brescia della Rassegna corale “Tesori corali” ideata ed organizzata, nell’anno di Bergamo e Brescia “Capitale della Cultura italiana”, dai due Distretti Territoriali di Bergamo e Brescia di «Cori Lombardia-APS» (l’Associazione Corale che raggruppa più di 300 Cori attivi in Lombardia) uniti per mostrare come anche la Musica corale possa avvicinare le due Capitali della cultura nell’anno ad esse dedicato.

La Rassegna, lo ricordiamo, prevede 8 concerti, 4 nella Città di Bergamo e 4 a Brescia, nei quali si esibiranno Otto Cori bresciani e Otto Cori bergamaschi che si fonderanno in un unico afflato musicale: ogni concerto prevede infatti la contemporanea presenza di un Coro bresciano e di uno bergamasco per l’esecuzione del repertorio corale comune. A coronare la manifestazione i due concerti del «Coro Giovanile Italiano» diretto da Marco Berrini.

La Rassegna ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Bergamo e Provincia di Brescia in collaborazione con il Comune di Brescia e Fe.N.I.A.R.Co. (la Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali).

La Rassegna prosegue a Brescia con il concerto straordinario del “Coro giovanile italiano”, di Fe.N.I.A.R.Co., diretto dal Maestro Marco Berrini.

L’appuntamento è fissato per la sera di Venerdì 13 ottobre, alle ore 21, nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria del Carmine, in Contrada del Carmine. Il concerto verrà anche proposto a Bergamo sabato sera nella Cattedrale di Sant’Alessandro Martire.

 

L’ingresso al concerto è libero.

La Cittadinanza di Brescia e Provincia è cortesemente invitata.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.