Con la “notturna a Bagnolo” la festa é per tutti
La Bassa rimane al centro dell’attenzione degli appassionati di podismo. In effetti, dopo il tris davvero vincente posto in bella evidenza nei giorni scorsi, dalla “StraTorbole” di venerdì 9 alla “Family Walk” di sabato 10 fino alla “Roncadelle Run” di domenica 11, è ancora la pianura a meritare un occhio di riguardo con la sedicesima edizione della “Notturna a Bagnolo” che si svolgerà giovedì 15 con partenza alle 20 dal palazzetto dello sport di via Lizzere. Una manifestazione podistica non competitiva che in questi anni è diventata una consolidata tradizione, con tante persone che colgono l’occasione per unire la passione per la corsa ad una bella opportunità per ritrovarsi e divertirsi in amicizia.
L’organizzazione è dell’Atletica Bagnolese, che si avvale della collaborazione dell’Aics e delle sezioni locali della Protezione Civile e del Gruppo Alpini, oltre che del patrocinio dell’Amministrazione Comunale. La “Notturna a Bagnolo”, che propone un percorso interamente pianeggiante disegnato sulle distanze di 5 e 10 km, presenta anche quest’anno la vera e propria “chicca” del quindicesimo Memorial Chiara, corsa per bambini di un km che prenderà il via alle 19.45. Correre d’estate, però, è sempre bello e coinvolgente ed è per questo che venerdì 16, senza alcuna pausa, il testimone passerà in città alla “StraPrealpino”.
Un’altra proposta podistica non competitiva che merita a buon diritto di essere segnalata e che sarà organizzata dall’Oratorio San Giovanni Bosco del Villaggio Prealpino. I partecipanti alla formula Classic, valida anche quale Memorial Ghezzi, che partirà alle 20, potranno scegliere tra il tragitto più lungo (11 km) e quello più breve (5 km), mentre alle 19.30 bambini e ragazzi fino a 12 anni potranno cimentarsi con la prova Kids, il Memorial Giacomelli, disegnato su un circuito di 1 km. In ogni caso, sia nella bassa che nell’hinterland cittadino, il divertimento per tutti è assicurato.