Teatro per le famiglie, gli appuntamento di sabato 19 e domenica 20
Doppio appuntamento a teatro per le famiglie. Si parte questo pomeriggio alle ore ore 16.30 al Foro Boario di Rovato (Piazza Garibaldi 1) con C’era due volte un cuore (Tib Teatro), e si replica domani pomeriggio, sempre alle 16.30, al Teatro Colonna di Brescia (via Chiusure, 79) con Il Seme Magico (Teatro Perdavvero).
Rovato – Sabato 19 novembre, ore 16:30 | C’ERA DUE VOLTE UN CUORE
Una finestra nel cielo azzurro… Due bimbi aspettano di nascere, aspettano con fiducia… e immaginano il mondo che sarà … Lo creano sotto gli occhi degli spettatori: la fioritura improvvisa di un albero di pesco; la luna, grande come una barca, dalla quale lasciarsi trasportare; una valigia da cui gemmano rose e farfalle… Elementi naturali fortemente evocativi, forme riconoscibili dai bambini, che sviluppano il loro immaginario e – insieme all’armonico elemento pittorico dato dal graduale ingresso del colore, alle musiche dolcissime di Jacques Brel e Charles Trenet – incantano i piccoli, mentre emozionano i grandi.
Piccole magie, nell’attesa della meraviglia, della bellezza che verrà. Sì, verrà! Chi aspettano? Aspetta anche tu con loro e lo scoprirai a fine spettacolo!
Brescia, Domenica 20 novembrem ore 16:30 | IL SEME MAGICO
Uno strano venditore di oggetti magici ci racconterà una fantastica storia ispirata ad un’antica leggenda cinese.
C’era una volta nella lontana Cina un vecchio imperatore, che non sapeva a chi lasciare il trono perché non aveva eredi. Decise allora di dare un semino ad ogni bambino dell’impero: “Il bambino che, dopo aver coltivato il suo semino, porterà il fiore più bello, diventerà il nuovo imperatore”.
Li è un bambino che vive in un paesino di campagna ed è bravissimo a coltivare i fiori. Così anche lui partecipa al concorso ma, quando ormai è il momento di mostrare il suo fiore all’imperatore, Li si ritrova con un vaso ancora vuoto, mentre gli altri bambini pare abbiano coltivato dei fiori fantastici…
Uno spettacolo di narrazione canzoni e musica dal vivo, un inno all’onestà e alla sincerità.