Polizia Locale: aggiornare una legge vecchia di 36 anni

“Dopo aver perso per volontà del presidente Giuseppe Brescia le ultime settimane a parlare di ius scholae e di una inutile riforma della cittadinanza, finalmente, dopo una mia sollecitazione in Ufficio di Presidenza, la prossima settimana riprenderanno i lavori relativi alla riforma della Polizia locale. Una legge che il settore aspetta da troppo tempo e che è necessaria anche alla luce delle esigenze di sicurezza nelle nostre città. Il testo attualmente in vigore è del 1986. Servono norme al passo coi tempi e che davvero siano aderenti al lavoro che quotidianamente svolgono gli agenti:

inquadramenti, funzioni, accesso a banche dati, contratto, indennità, tutele e un particolare riguardo alla formazione e alla valorizzazione delle professionalità. Tutti temi che vanno affrontati con concretezza.

Vogliamo riconoscere il ruolo sempre più importante che le donne e gli uomini della Polizia Locale hanno nel garantire una maggiore sicurezza integrata sul territorio”.

 

Lo dichiara Simona Bordonali (Lega), segretario della commissione Affari costituzionali della Camera dei deputati, e relatrice della proposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.