Pressione bassa a Castelmella

IO E EINSTEIN

di e con Jessica Leonello regia Sergio Mascherpa disegno luci Nicola Ciccone, costumi Mariella Visalli, pupazzo di Irene Lentini

Martedì 15 febbraio alle ore 21 all’Auditorium Gaber di Castel Mella, la rassegna Pressione bassa porta Io e Einstein, di e con Jessica Leonello, per la regia di Sergio Mascherpa. Jessica è una donna alle prese con la sua voglia di affermarsi, con i suoi desideri, con la sua

identità: è in piena crisi. Ma dice il celebre scienziato Albert Einstein, “la crisi porta progresso. Chi supera la crisi, supera se stesso, senza però essere superato”. Costruire la propria identità e capire i propri desideri non è di certo un compito facile per nessuno, ma, in alcuni momenti della vita, può risultare più difficile. Sono i momenti in cui il mondo appare più impenetrabile e difficoltoso, ma in cui si possono incontrare anche dei veri maestri.

 

Cosa accade se ci si imbatte proprio in Albert Einstein? Einstein, oltre a essere stato uno dei più illustri scienziati del mondo, è stato un ragazzo molto particolare e un uomo dal pensiero luminoso e spiazzante:

un genio anticonformista e visionario. Insomma chi, meglio di lui può “traghettarla” nella più profonda comprensione di sé? Albert e Jessica si scambieranno opinioni, domande e idee in un viaggio onirico che ci porterà a comprendere che, per realizzare i propri sogni bisogna allenarsi e continuare a seguirli. Perché i sogni sono sempre la parte migliore di noi.

 

_Ingresso libero_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.