Lombardia, da regione interventi per riprogrammare eventi sportivi ‘sospesi’ per covid-19 e agevolare le società

E’ stata approvata dalla Giunta della Regione Lombardia, su proposta dell’assessore a Sport e Giovani Martina Cambiaghi, la delibera che approva la ‘Modifica dei criteri attuativi relativi alla misura a sostegno delle manifestazioni sportive sul territorio lombardo’.

La misura prevede, in conseguenza dell’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di Covid-19, interventi straordinari per rilanciare gli eventi sportivi e tutelare le societa’ sportive.

DUE NOVITA’ A SOSTEGNO DELLO SPORT – “Sono principalmente due – ha chiarito l’assessore – le misure che abbiamo voluto introdurre per dare un aiuto concreto alle manifestazioni e agli eventi gia’ in graduatoria ma che non si sono potuti svolgere a causa dell’emergenza sanitaria. “In particolare – ha continuato – sara’ possibile posticipare a nuova data le manifestazioni non svolte a causa dell’emergenza Coronavirus e si potra’ richiedere il riconoscimento del 50% del contributo assegnato a quelle gia’ annullate”.

“Aiutiamo cosi’ in modo concreto il settore dello sport – ha aggiunto l’assessore – rispondendo con tempestivita’ a tutte le richieste che nelle ultime settimane sono arrivate dal territorio”.

RIPROGRAMMAZIONE E VICINANZA – “Un’attenzione da parte dell’Assessorato – ha concluso Cambiaghi – per incentivare da un lato la ripartenza e la riprogrammazione degli eventi, e per realizzare, dall’altro, una concreta vicinanza verso tutti gli appassionati di sport”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.