Visit Brescia e Camera di Commercio per favorire l’incoming: al via il corso di formazione per Agenzie turistiche bresciane
Avviato “L’incoming verso la soglia 2020”: il percorso di formazione in 4 step ideato da Visit Brescia, cofinanziato dalla Camera di Commercio e dedicato alle Agenzie di Viaggio attive a Brescia e provincia. Un mattinanta con l’obiettivo di introdurre gli strumenti digitali indispensabili per favorire una proficua attività di programmazione INCOMING, ovverò attrarre e veicolare turisti sul nostro territorio (secondo un processo inverno all’outgoing).
Argomento del primo incontro“Il Valore Aggiunto nel traffico incoming (contratti corrispondente e T.O. Incoming). Definizione del prezzo” – Docente: STEFANO UGOLINI, Business Coach di aziendacoaching.it; oltre 20 le agenzie iscritte alla prima tappa dell’iniziativa: sintomo di una reale necessità e di una volontà manifestata dagli operatori della filiera nell’accrescere la propria conoscenza dei canali digitali, per far fronte alla crescente competitività di un settore profondamente mutato.
Prossimi appuntamenti:
Giovedì 23 gennaio 2020
“La programmazione Incoming (contracting e ri-contracting – fornitori)”
Giovedì 6 febbraio 2020
“La gestione dei canali di traffico (web operating e out operating)”
Giovedì 20 febbraio 2020
“Azioni di start up per programmazione incoming (aree di riferimento e macro budgeting)”
Gli incontri avranno luogo dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la sede della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Brescia.