A Monticelli Brusati il Concerto dell’Epifania

Il Coro Calliope ritorna anche quest’anno per il Concerto dell’Epifania nella settecentesca Chiesa Parrocchiale SS. Tirso e Emiliano a Monticelli Brusati, lunedì 6 gennaio 2020 alle ore 20,45.
Accompagnato dall’Orchestra da Camera Calliope e da Alessandro Scioscioli al pianoforte sarà diretto dal maestro Fabrizio Zanini con la partecipazione dei solisti monticellesi Angelica Paletti (soprano) e Nicolas Resinelli (tenore).

Il Coro Calliope, reduce da una serie di concerti che l’hanno visto ripetutamente impegnato durante l’autunno e nel periodo natalizio, proporrà brani sacri, lirici e festosi consoni alla solennità e alla sacralità del luogo.

Iniziando dal  Coro a bocca chiusa di G. Puccini, recentemente proposto anche nella Cattedrale Metropolitana di San Giovanni a Torino, proseguirà con Va pensiero, Il brindisi, La Vergine degli angeli di G. Verdi, Casta diva di V. Bellini, Gloria in excelsis Deo di A. Vivaldi, Inno alla gioia di L. v. Beethoven,  Ave Maria di F. Schubert e P. Mascagni, Panis angelicus di C. Franck.
Richiamerà poi l’atmosfera del natale ormai agli sgoccioli con White Christmas di I. Berlin, Cantan gli Angeli nei cieli di F. Mendelsshon, Joy to the world di I. Watts, Adeste fideles di A. Guida,  Carol of the bells di P. Wilhousky, Le cantique de Noel di A. Adam.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.