Reparto stati vegetativi alla casa di riposo di Bagnolo

Con l’inizio di agosto la Fondazione Casa di riposo Paolo VI di Bagnolo Mella ha la possibilità di creare il reparto per stati vegetativi.

Un nuovo nucleo che è destinato ad offrire un servizio tanto importante quanto delicato, che è stato autorizzato dalla Regione Lombardia dopo l’esito positivo dei controlli preventivi effettuati dall’ATS di Brescia e sanciti nella delibera emessa dal direttore generale Claudio Sileo.

Una innovazione di assoluto rilievo se solo si considera che quella bagnolese da oggi non solo è diventata una delle quattro strutture autorizzate per tale servizio in tutta la provincia di Brescia, ma dopo i venti posti inseriti nell’Arici Sega Brescia Solidale, è la prima in provincia con cinque posti contro i quattro di Coccaglio e i due di Vobarno.

E’ così giunto a buon fine un progetto nel quale la Fondazione Paolo VI, sostenuta in questo percorso dall’Amministrazione Comunale di Bagnolo, ha creduto con forza nonostante le difficoltà che comporta:

I cinque utenti che potranno usufruire del servizio offerto dalla Casa di riposo bagnolese verranno assegnati direttamente dall’Ufficio Inserimenti dell’ASST.

Vista la gravità del loro stato, un aspetto fondamentale del servizio sarà l’assistenza, che dovrà essere non solo estremamente professionale, ma anche assai prolungata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.