Al Teatro San Giovanni il musical “La casa nel bosco”

Domenica 17 marzo alle ore 17 presso il teatro San Giovanni della parrocchia San Giovanni evangelista di Brescia, andrà in scena il musical originale LA CASA NEL BOSCO. Spettacolo scritto e diretto da Fiorenzo Savoldi, liberamente ispirato all’omonima fiaba dei fratelli Grimm.  Lo spettacolo è adatto a tutte le età, dai 3 anni in su.

Ai margini di un bosco e in una piccola casetta vive la modesta famiglia Lost composta da papà, mamma e tre vivacissime figlie: Anera, Bugialla e Sirosa. La famiglia Lost vive principalmente del lavoro di boscaiolo del padre Fred e mentre lo stesso trascorre la giornata nel bosco ad abbattere alberi, moglie e figlie si occupano delle faccende domestiche e di racimolare due soldi con la vendita di cesti e uova. Una mattina, prima dell’alba, il capo famiglia chiede alla moglie di inviare la primogenita Anera a consegnargli il pranzo nel bosco poiché non gli è possibile staccarsi dal lavoro. La ragazza, incaricata dalla madre, smarrisce la strada tracciata dal padre con dei semi di miglio e si ritrova a chiedere riparo e ristoro ad un vecchio canuto che abita nella Casa nel Bosco. Nei giorni successivi misteriosamente si perdono nel bosco anche Bugialla e Sirosa che a turno hanno ricevuto dalla madre lo stesso incarico della primogenita. La perdita dell’orientamento da parte delle tre fanciulle e il loro dirottamento alla Casa nel Bosco non è un caso ma è opera dei folletti Serie, Calien, Melime, Agita e Soffia: gli stessi sono alla ricerca di una fanciulla dal cuore buono che possa rompere la magia che ha costretto il principe Fanon alle sembianze di vecchio.

Le tre ragazze affrontano singolarmente l’incontro con il vecchio Fanon e i folletti ignare di essere messe alla prova e che il loro comportamento potrebbe in qualche modo premiarle o punirle. Una delle tre spezza l’incantesimo e può coronare il sogno di vivere per sempre come principessa. In scena gli attori: Ilaria Cadei, Silvia Lobertini, Adele Draisci, Luca Miotto, Claudio Giacoboni, Ilaria Pastelli, Marco Nadissi, Sabrina Danesi, Selena Alghisi, Gugliemina Ferrara, Alberto Boglioni.

Biglietto di ingresso intero € 10, ridotto (fino a 10 anni) € 8

Info e prenotazioni 348 7117627

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.