Nuovi siti internet per gli aeroporti del Nord-Est

Gli aeroporti di Verona, Brescia, Venezia e Treviso, che compongono il Polo aeroportuale del Nord Est, hanno debuttato all’unisono con nuovi siti internet coordinati per grafica ed esperienza di navigazione.
Il restyling è stato studiato come necessaria evoluzione dei siti precedenti, in considerazione del fatto che il 70% degli accessi avviene oggi attraverso smartphone e tablet. Da qui l’ideazione di una grafica più moderna e più facilmente fruibile in situazioni di mobilità.
Il focus dei quattro siti è quello di essere sempre più strumenti a supporto dell’esperienza di viaggio dell’utenza, che ha a portata di mano un largo spettro di informazioni sui servizi dell’aeroporto, alcuni dei quali prenotabili online, tra cui i parcheggi aeroportuali.
Tra gli obiettivi del progetto, l’omogeneità visiva e funzionale dei siti – con il claim comune per Venezia, Treviso e Verona “Vola il Nord-Est” – a sottolineare il costante impegno del Gruppo allo sviluppo omogeneo e coerente in ogni aspetto degli aeroporti del Polo.
Anno su anno, parallelamente all’incremento del numero di voli e di passeggeri, l’accesso ai siti del Gruppo SAVE è in costante aumento. In particolare, veniceairport.it, sito ufficiale dell’aeroporto di Venezia, ha registrato nel corso del 2018 circa 5 milioni di visite uniche per 12 milioni di visualizzazioni di pagina.
Da sottolineare che il nuovo sito dell’aeroporto di Venezia, terzo scalo intercontinentale nazionale certificato Welcome Chinese dal 2017, presenta oggi una versione dei contenuti principali anche in lingua cinese.

A completamento, anche il sito grupposave.it è stato rivisto coerentemente con i siti aeroportuali.
www.aeroportoverona.it
www.aeroportobrescia.it
www.veniceairport.it
www.trevisoairport.it
www.grupposave.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.