Travagliato Magico Natale

La città di Travagliato si rivela protagonista, nell’intero mese di dicembre e fino all’Epifania, di tanti momenti unici per riscoprire il valore del Natale nella sua magica attesa.

Dopo l’esposizione in piazza delle realizzazioni e dei prodotti di commercianti ed hobbisti e associazioni di volontariato nel fine settimana dell’Immacolata, tra luci e decorazioni natalizie, l’atmosfera calorosa e di festa continua, con musica live insieme a Radio Vera e animazione, tra laboratori e giochi per grandi e piccini.

Resterà infatti allestita fino all’Epifania la giostra dei cavalli, che renderà ancora più incantata la piazza centrale.  Salire su questa attrazione è un po’ come tuffarsi in una delle scene del film Mary Poppins, un gioiello dell’artigianato artistico tutta da ammirare con i suoi cavallini decorati e pitturati. Dal gusto un po’ retrò, la giostra è addobbata con tutto quello che serve per sognare ma per chi vuole un pizzico di magia in più, non mancherà un incontro speciale in un Villaggio ai piedi del grande albero di Natale.  

Dopo il primo appuntamento nel ponte dell’Immacolata, sabato 22 dicembre un grande trono ospiterà nuovamente Babbo Natale e i suoi affiatati elfi collaboratori per incontrare grandi e piccini, raccogliere le letterine e regalare sorprese. Attenzione a riconoscere quello vero però, di Babbi Natale se ne vedranno davvero tanti.. dalle ore 15 infatti la città di Travagliato ospiterà la Corsa dei Babbi Natale, aperta a tutta la famiglia e a gruppi di amici, per colorare di rosso le vie del centro. Le iscrizioni possono essere effettuate comunicando il numero dei partecipanti e il nome del gruppo, tramite whatsapp, al numero 345 6131260.Il costo d’iscrizione per partecipante è di 3 euro, con la consegna di un cappellino natalizio in omaggio per completare ciascuno l’outfit della corsa.

L’incanto non è finito: un vero e proprio specchio magico touch screen, ricco di animazioni, suoni e voci guiderà tutti quanti a realizzare tanti colorati e divertenti “selfie”, foto ricordo personalizzate di questo magico Natale. Ma i regali non sono finiti, l’estrazione della lotteria con i premi dedicati dai commercianti del centro regalerà numerose emozioni ai più fortunati che nel corso di tutto il mese di dicembre avranno fatto i propri acquisti nei negozi travagliatesi.

Un’occasione quindi davvero speciale per scambiarsi gli auguri di un sereno Natale, aspettando il nuovo anno. E nella tradizione, ricordiamo presso la Chiesa di Santa Maria dei Campi, venerdì 21 dicembre alle 20:30, l’invito a tutta la cittadinanza a Nèdal a Santa Maria con “Esperienze del Natale in Trincea 1915/1918” con la partecipazione del Coro “Zefiro”diretto dal Maestro Luca Campanale: racconti, poesie e canzoni dialettali promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco e il Gruppo Alpini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.