Celtic Harp Orchestra inc concerto a Gardone

Il Natale di Gardone Val Trompia s’illumina quest’anno delle corde d’arpa di Fabius Constable e della Celtic Harp Orchestra: sabato 01 dicembre 2018 per la prima volta all’Auditorium San Filippo in formazione ridotta .

Fabius Constable e la sua originalissima orchestra trascineranno il pubblico in un’onda luminosa e sonora di novità e sorprese, che verranno svelate tra un’esecuzione e l’altra e che condurranno gli spettatori in uno stato altro, dove il sublime della musica invaderà incontrastato la mente.
Sarà uno Show Emozionale, in cui il vibrar delle corde e della sublime voce di Donatella Bortone, la soprano storica della CHO, si esalterà nell’inaspettata danza di luci più che natalizie e nella pioggia di note e suggestioni visive che pioveranno come dal cielo a rendere unica e imperdibile quest’esperienza musicale trascinante e densa di meraviglia.

Fabius Constable, nome d’arte che da vent’anni identifica l’italianissimo comasco Fabio Conistabile musicista polistrumentista , compositore , virtuoso dell’arpa e direttore della Celtic Harp Orchestra.

La sua sensibilità interpretativa e l’inconfondibile stile compositivo sono valsi a lui e all’ensemble di arpe più conosciuto e apprezzato del panorama internazionale centinaia di recensioni, collaborazioni illustri – Arnoldo Foà, Willi Burger, Andrea Bocelli  ecc. –  e diversi riconoscimenti per l’impegno e la capacità divulgativa del made-in-Italy nell’ambito musicale e della cultura italiana.

Persino i reali d’Inghilterra sono rimasti incantati dalla musica espressamente ricevuta per la principessa Charlotte, secondogenita dei Duchi di Cambridge William e Kate.

La Celtic Harp Orchestra nasce nel 2002 da un curioso e felice esperimento di Fabius Constable, suo fondatore e direttore.  Da allora non solo mantiene stabilmente l’organico arpistico più corposo al mondo ma intraprende un fitta attività concertistica che evolve dalla musica tradizionale fino a proporre un repertorio originale e raffinato di composizioni che traggono dalla cultura italiana e si fondono magistralmente con tutte le culture e i generi musicali passati e moderni.

I loro  concerti dal sapore internazionale trasportano il pubblico in un vero e proprio spettacolo multisensoriale che ne amplificano l’impatto sonoro e visivo.

Insignita di prestigiosi riconoscimenti istituzionali , la Celtic Harp Orchestra è da sempre  testimonial e porta bandiera della più radicata tradizione italiana per il costante impegno nell’ambito del sociale e della diffusione del patrimonio culturale italiano.

Reduci da successi internazionali attingeranno dall’ultimo cd “This World and Other Unearthy Things”  per un’apertura di appuntamenti natalizi nel segno di un “esotico” itinerario musicale .

Tutte le date aggiornate su : www.arpaceltica.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.