BCC Agrobresciano va incontro alla prevenzione

Dopo “Race For the Cure”, la corsa in rosa che ha coinvolto numerosi rappresentati della Banca e migliaia di bresciani, sensibilizzandoli verso il tema della lotta al tumore al seno, ecco un nuovo interessante progetto in collaborazione con la fondazione Susan G.Komen. BCC Agrobresciano organizza, con il patrocinio del comune di Ghedi, due giornate di prevenzione: un incontro informativo serale nell’Auditorim di Ghedi con medici specialisti e una giornata con unità mobile mammografica a disposizione di tutte le donne sotto i 50 anni e sopra i 74 che desiderano effettuare un controllo preventivo gratuito, offerto da Agrobresciano.

 

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 23 novembre alle 20:30 presso l’Auditorium di Ghedi di BCC Agrobresciano, in Piazza Roma. All’incontro formativo parteciperanno i medici specialisti della Breast Unit di Fondazione Poliambulanza, l’ingresso è libero e tutti i partecipanti potranno interagire con i dottori per fugare dubbi e sciogliere perplessità in merito a questo delicato tema.

 

Sabato 24 novembre, dalle 9 alle 17 BCC Agrobresciano mette a disposizione un camper di unità mobile mammografica Komen, per tutte le donne che desiderano effettuare un esame mammografico-ecografico gratuito di prevenzione. L’unità mobile verrà posizionata in Largo della Pace a Ghedi ed elargirà circa 60 prestazioni, già sold-out. Data la delicatezza del tema, Komen posizionerà per tutta la giornata un desk informativo a disposizione del pubblico che desideri avere informazioni in merito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.