Seicento matricole ricevono il benvenuto a Ingegneria

Circa 600 matricole di Ingegneria e Ingegnera Edile-Architettura hanno partecipato, questa mattina, all’incontro con il Rettore, prof. Maurizio Tira, nell’Aula Magna di via Branze.

“Brescia – ha esordito il Rettore – è una città privilegiata per studiare Ingegneria: per il suo tessuto produttivo, la sua tradizione imprenditoriale. Il territorio bresciano ha fame di ingegneri”.

Insieme al Rettore sono intervenuti i tre direttori dei Dipartimenti di Ingegneria: il prof. Rodolfo Faglia (Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale), il prof. Giovanni Plizzari (Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica) e il prof. Emilio Sardini (Ingegneria dell’informazione). Il compito di illustrare agli studenti i principali servizi offerti dall’Università è stato affidato al prof. Emiliano Sisinni, delegato all’Orientamento del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione. A conclusione, l’intervento di una rappresentante degli studenti.

L’incontro è stata anche l’occasione per consegnare ai nuovi iscritti un kit di benvenuto con la maglietta verde, il colore della loro macroarea.

L’appuntamento con la giornata di benvenuto alle matricole si rinnova, in occasione dell’inizio delle lezioni del nuovo anno accademico, con l’obiettivo di introdurre gradualmente gli studenti alla vita universitaria ed orientarli sui servizi e sulle opportunità che l’ateneo bresciano offre loro.

Continuano gli incontri di benvenuto: lunedì 22 ottobre per le matricole di Medicina, Odontoiatria, Biotecnologie e Scienze Motorie e martedì 23 ottobre per i corsi delle Professioni Sanitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *