Sabato c’è il bike painting

Sabato 13 ottobre 2018 alle 15.30 il Bike Point di Largo Formentone apre di nuovo le sue porte ai più piccoli, trasformandosi in uno spazio dedicato all’estro e alla creatività in occasione del secondo e ultimo appuntamento con “Bike Painting”: il laboratorio, organizzato in collaborazione con l’Associazione True Quality, che aiuta i bambini a dipingere e personalizzare le priorie biciclette, per trasformarle in un mezzo unico e inimitabile!

L’evento è gratuito e aperto a tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, compatibilmente con i posti disponibili. Anche in quest’occasione, si raccomanda ai piccoli partecipanti di portare con sé la propria piccola bici, che diventerà protagonista delle operazioni di decorazione e pittura.

La fitta rassegna di eventi al Bike Point per la stagione 2018 si conclude quindi all’insegna della creatività e dei più giovani, con la forte convinzione che attraverso il divertimento si possa promuovere la cultura del movimento a qualsiasi età: perché non è mai troppo presto – e nemmeno mai troppo tardi – per comprendere l’importanza di muoversi non solo in auto, ma anche con tutti i mezzi di trasporto a nostra disposizione, bici e piedi compresi.

Ed è questo l’ideale che ha guidato tutte le iniziative a due ruote del Gruppo Brescia Mobilità che, da marzo fino ad ottobre, hanno coinvolto un numero pubblico con 16 appuntamenti tra pedalate, laboratori, conferenze, workshop, lezioni di spinning e tanto altro ancora. Un terzo anno di eventi particolarmente positivo, durante il quale non solo è aumentato il numero di partecipanti, ma è stato anche possibile continuare a rinforzare il ruolo del Bike Point e l’attenzione dell’intero Gruppo per una cultura diffusa della mobilità sostenibile, in cui salute della città e del cittadino svolgono un ruolo di primo piano.

Appuntamento al prossimo marzo per conoscere in anteprima gli eventi che animeranno il Bike Point nel corso di tutto il 2019!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.