Itinerari d’Autunno… Le Vie della Musica

Martedì 9 ottobre, presso il Palazzo della Musica di Travagliato in via IV Novembre, prende il via la prima edizione di “Itinerari d’Autunno”, la rassegna dedicata all’Arte ed alla Cultura organizzata dal Corpo Bandistico Santa Cecilia di Travagliato con il patrocinio del Comune di Travagliato.

Le Vie della Musica è il tema di questa prima edizione. Come ogni strada è caratterizzata da un diverso panorama, anche le vie musicali che attraverseranno gli spettatori della rassegna, si distingueranno in stili ed epoche che l’arte dei suoni può offrire.

Tre appuntamenti con tre diversi percorsi artistici: 9 ottobre i Mascoulisse Quartet con Onde Antiche e Moderne, 16 ottobre Angelo Peli Quartet con Cole Porter Songbook e 30 ottobre Tempo Primo Quartet con Minimalism Percussion Pathway.

Il cartellone porta la firma della del M° Sandro Torriani nuovo di nomina alla direzione artistica e didattica delle attività formative organizzate dal Corpo Bandistico con la scuola di musica “Accademia”.

Le serata inaugurale di martedì 9 è affidata ad una delle formazioni cameristiche più interessanti del panorama nazionale: il Mascoulisse Quartet.

Formazione che vanta, oltre a numerosi premi internazionali, collaborazioni con grandi trombonisti come Stefan Schulz, Michel Becquet, Christian Lindberg, Vincent Lepape, e esperienze orchestrali da Riccardo Muti a Enio Morricone. Onde Antiche e Moderne è il titolo del concerto che vedrà proporre al pubblico appassionato della musica per quartetto di tromboni, autori come Palestrina, Gabrieli, Bach passando da Debussy per arrivare al contemporaneo Christian Lindberg.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 20.30 e l’ingresso è libero sino ad esaurimento posti, per informazioni travagliatomusica@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *