Librixia 2018: programma di oggi

Librixia 2018 – Fiera del Libro di Brescia, nata dalla collaborazione tra Comune di Brescia, Ancos – circolo culturale di Confartigianato Brescia e Bcc Agrobresciano, prosegue sabato 6 ottobre con un programma ricco di incontri e appuntamenti di qualità.

 

Alle 11, Giorgia Boragini presenterà “Tipi da bar” con Giorgio Salvetti Sodano, alle 12, si proseguirà con“Oratori e circoli giovanili nel periodo del fascismo”, a margine del volume di Rolando Anni con Mons. Gabriele Filippini, Michele Busi e Mario Gorlani.

Dalle 14 alle 14.40 si terrà lo spettacolo per bambini “Rime ri mate” di Fiammetta Segala e, dalle 14.45 alle 15.25, ci sarà la rappresentazione “Blupo e Blumaca” di Paolo Duina e Raffaella D’Orso.

Dalle 15.30 alle 16, sarà la volta di Delfino Tinelli con “Gli animali di Pinocchio e altre figure” e, alle 16, Ottavio Zani esporrà“Viva Cuba. Storie di viaggio e di bellezza nell’isola dai mille colori” con Carlo Piccinato.

Alle 17, Claudia de Lillo, in arte Elasti, presenterà “Nina sente” con Maddalena Damini, invece, dalle 18 alle 20, sarà presente Iginio Massari con il suo libro “Deliziosamente Massari, tra pasticceria e poesia anche questo sono io” affiancato da Luca Riva.

Alle 20, si partirà da Piazza Vittoria con “Brescia sotterranea”, in collaborazione con Brescia Underground. Alle 20.30, sarà il turno di “L’Europa è casa nostra”, opera di Beppe Servergnini che verrà introdotta da Carlo Piccinato con Elisabetta Spada e Stefania Chiale.

Alle 22 Andrea Scanzi presenterà “Con i piedi ben piantati sulle nuvole. Viaggio sentimentale in un’ Italia che resiste” e la giornata si concluderà alle 23 con “Faccio la mia cosa” di Frankie HI-NRG.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *