Folto gruppo di studenti giapponesi a Brescia per scambio culturale

Un folto gruppo di studenti e studentesse giapponesi – dai 16 ai 17 anni – assieme a 4 dei loro insegnanti e 2 accompagnatori visiteranno il Liceo scientifico statale “Leonardo” di Brescia sabato 6 ottobre.  Gli studenti giapponesi, che arriveranno a Brescia venerdì 5  ottobre pomeriggio accolti dall’Associazione culturale italo giapponese Fuji, saranno ospiti per due giornate di famiglie bresciane e ciò costituirà per loro un’esperienza indimenticabile. La loro scuola è il “Miho Institute of Aesthetics” immerso nella bellissima natura della prefettura di Shiga, non lontano da Kyoto (http://www.mihobigaku.jp).

Il confronto e lo scambio con i loro coetanei del Leonardo costituirà un momento di arricchimento culturale e umano molto importante per una crescita aperta alle diverse culture che caratterizzano il mosaico della nostra umanità.

Se si vogliono incontrare gli studenti giapponesi o i loro professori, intervistarli, assistere a un loro saggio musicale eseguito con tamburi giapponesi (wadaiko) oppure partecipare ai momenti di socializzazione organizzati dai giovani dell’Associazione Fuji, basta trovarsi questo sabato, dalle 14:00 in poi presso la Cascina Riscatto di Via Tiziano 246, Brescia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.