In Valle Sabbia si parla di acqua pubblica

 

L’iniziativa, promossa dal Comitato Referendario Acqua Pubblica Valle Sabbia, farà tappa in quattro Comuni.

Sì è formato da poco il Comitato Referendario per il sì Acqua Pubblica Valle Sabbia e già è attivo sul territorio per promuovere e parlare della delicata tematica della gestione delle risorse idriche.

Il 18 novembre i cittadini bresciani verranno chiamati ad esprimersi sul fatto che la gestione delle risorse idriche debba rimanere totalmente in mano pubblica o meno. Per poter capire meglio cosa potrebbe cambiare ed approfondire l’argomento il comitato Valle Sabbia ha organizzato quattro incontro in altrettanti comuni con alcuni esperti che guideranno le serate.

Tre relatori d’eccezione, conosciuti per il loro impegno civile e politico, spiegheranno perchè è importante votare SI’ al referendum di novembre. Molte sono le Associazioni che hanno aderito all’iniziativa e che si faranno promotrici di essa.

Si tratta di Don Fabio Corazzina, Parroco di S. Maria in Silva a Brescia e già coordinatore di Pax Cristi, da sempre attento alle problematiche ambientali e sociali della nostra Comunità; Mariano Mazzacani che è tra i fondatori del Comitato Referendario Acqua Pubblica di Brescia, da anni impegnato nelle battaglie sull’acqua con l’onlus Acqua Alma e Don Gabriele Scalmana, laureato in scienze naturali e biologia, incaricato per la pastorale del creato nella diocesi di Brescia.

– Si parte a Gavardo, giovedì 4 ottobre, con Don Fabio Corazzina e Mariano Mazzacani alle ore 20:30 presso l’auditorium C. Zane in via Quarena 18 a Gavardo.

– Giovedì 11 ottobre a Vobarno interverrà Mariano Mazzacani alle ore 20:30 presso la Sala della Biblioteca Comunale di Vobarno

– Giovedì 18 ottobre sempre Mariano Mazzacani sarà il relatore della conferenza che si terrà a Idro alle ore 20:30 presso la Sala Consiliare in via San Michele 81

– Il ciclo di conferenze si chiuderà a Prevalle mercoledì 7 novembre con Don Gabriele Scalmana e Mariano Mazzacani, ore 20:30 presso la Sala Consiliare in via Morani 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.