StraManerbio

Torna, puntuale, la prima domenica di ottobre la STRAMANERBIO, manifestazione ludico motoria apprezzata sempre più dai podisti della nostra provincia e non solo. Giunta alla 33esima edizione, essa si rinnova grazie all’impegno dell’ Associazione “NOI CON VOI PER MANERBIO” ed alla fattiva collaborazione del Comune di Manerbio, del Comitato provinciale di AICS – Associazione Cultura e Sport, del Comitato di Brescia del CSI – Centro Sportivo Italiano, dell’Associazione sportiva BRESCIA RUNNING e di Radio BRUNO, che non mancherà di allietare i presenti trasformando l’evento in una vera e propria festa.

 

“Un grazie sincero a tutti coloro che con il loro impegno, penso alle associazioni, alle istituzioni e agli sponsor, concorrono a diverso titolo alla realizzazione di una manifestazione tanto attesa”. Con queste parole il Presidente di NOI CON VOI PER MANERBIO, Marco Forbiti, intende ringraziare le numerose realtà che ogni anno sostengono le attività dell’associazione riconoscendone il valore aggregativo e sociale.

 

Anche quest’anno il ritrovo è per le 7.30 presso l’Area feste del Comune di Manerbio in Via Duca d’Aosta 92, in prossimità del Centro Commerciale Famila. Le iscrizioni si effettueranno entro le 8.30 direttamente alla partenza che, ricordiamolo, è prevista pe le ore 9.00. La corsa, non competitiva, offre la possibilità di tre percorsi, tutti pianeggianti, assistiti e con ristoro: da 5, da 12 o da 21 chilometri. Saranno presenti il Gruppo Volontari del Soccorso, i Vigili Urbani, l’Associazione Nazionale Carabinieri, l’Associazione Alpini e l’ASD Dimmidisì Tecnospecial. L’iscrizione senza riconoscimento è di € 2, con riconoscimento e maglietta tecnica (riservata ai primi 300 iscritti) di € 5.

 

Iscrizione gratuita invece per i bambini che anche quest’anno, grazie ai Volontari dell’ABIO,  Associazione per il Bambino in Ospedale, avranno la loro STRAMANERBIO. La gara, che prevede un percorso di un chilometro, è riservata a quanti abbiano un’età compresa dai 6 ai 10 anni. I piccoli, accompagnati da almeno un genitore, dovranno ritirare la pettorina di gara dalle 7.30 alle 8.15. Partenza prevista ore 8.30, premiazioni ore 9.30. “Ai bambini piace la competizione, ma noi come ogni anni cercheremo di premiarli tutti”, ci confessano i Volontari di ABIO Manerbio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *