Festa del Gattile con Telefono Difesa Animali

Tutti pronti per domenica 23 settembre alle 15.30? Sole o pioggia (la festa ci sarà comunque) vi aspettiamo in gattile insieme a circa 100 tra gatti e gattini in attesa di trovare una famiglia.

All’ingresso offerta di 2 euro con estrazione di premi e poi bibite e buffet dolce con le crostate di Nicola e buffet salato veg e una ricchissima pesca con bellissimi premi.

 

L’Associazione Telefono Difesa Animali Onlus, con sede presso la Cascina Gruccione, nel Parco del Montenetto a Capriano del Colle (BS), è un organismo formato da volontari che si occupa principalmente della difesa e tutela degli animali domestici in particolare gatti (soprattutto randagi) e di tutti i problemi relativi alla loro vita ed alla loro salute.

L’Associazione non è finanziata da enti pubblici e l’attività viene svolta principalmente con l’autofinanziamento e offerte di denaro, cibo per animali e materiali di varia necessità da parte di persone comuni.

 

L’Associazione si batte contro l’abbandono e contro il randagismo, sia felino che canino e sostiene fermamente l’importanza della sterilizzazione di gatti (e cani). Svolge anche un lavoro concreto a contatto con gli animali, occupandosi di:

  • Sterilizzazione, cura e mantenimento di alcune colonie feline in città ed hinterland, in ottemperanza alla Legge n. 281/91 “In materia di tutela degli animali da affezione e prevenzione del randagismo” e in stretta collaborazione con la ATS di Brescia.
  • Intermedia il soccorso per gli animali domestici, randagi e selvatici trovati feriti
  • Affidamento in adozione degli animali trovati abbandonati  e/o feriti e (dopo le cure necessarie) ricerca –mediante i canali informatici e la diffusione del proprio Notiziario- di cittadini disposti all’affido.
  • Verifica segnalazioni e denunce alle autorità competenti di casi di maltrattamento o malgoverno degli animali.

La sede attuale è un edificio che in origine aveva ospitato bovini d’allevamento, posizionato nel Parco del Monte Netto, circondato da tanto verde nel comune di Capriano del Colle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *