Quattocento matricole all’incontro di benvenuto del Rettore a Economia

Quattrocento nuovi iscritti ai corsi di laurea triennale di Economia hanno partecipato all’incontro con il Rettore prof. Maurizio Tira nell’Aula Livia Dancelli e nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management in Contrada Santa Chiara.

 

«Oggi entrate a far parte dell’Università degli Studi di Brescia – ha esordito il Rettore, che ha coinvolto gli studenti a raccontare il motivo della loro scelta universitaria –: seppur giovane, il nostro Ateneo è inserito in un territorio vivace; gli esiti professionali sono molto promettenti, sia per la qualità dell’Università degli Studi di Brescia sia per la capacità di assorbimento del territorio stesso».

«L’Università – ha proseguito il Rettore – è una comunità di persone e, in Università, il sapere si costruisce insieme».

 

L’appuntamento con la giornata di benvenuto alle matricole, in programma anche per le macro-aree di Giurisprudenza, Ingegneria e Medicina, si rinnova, in occasione dell’inizio delle lezioni del nuovo anno accademico, con l’obiettivo di introdurre gradualmente gli studenti alla vita universitaria ed orientarli sui servizi e sulle opportunità che l’ateneo bresciano offre loro.

 

Dopo il saluto di benvenuto del Rettore, è intervenuta la prof.ssa Annalisa Zanola, ordinario di Lingua Inglese del Dipartimento di Economia e Management, per la presentazione della struttura.

A seguire, la presentazione dei Servizi Generali, della Mobilità Internazionale e del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Ai nuovi iscritti è stato consegnato un kit di benvenuto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *