perAmore, perABIO in piazza

E’ alle porte la quattordicesima edizione dell’iniziativa Giornata Nazionale perAmoreperABIO, l’appuntamento annuale con i volontari ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale.

Sabato 29 settembre in 150 piazze in tutta Italia ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.

La partecipazione e l’aiuto di tante persone – che a fronte di una donazione di 7 € potranno ricevere un cestino di pere – permetteranno alle Associazioni ABIO di realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane. Il nostro obiettivo è di portare il sorriso di un volontario ABIO a tutti i bambini in ospedale.

Il tema della campagna social a supporto della Giornata Nazionale ABIO è #orgoglioABIO: la Giornata Nazionale è il giorno dell’orgoglio di essere ABIO (in particolare quest’anno con il 40esimo anniversario di Fondazione ABIO Italia Onlus), di far parte di una realtà che parte dai compagni di turno di ciascun volontario, si allarga all’Associazione di cui si fa parte, diventa nazionale e conta 5mila volontari in tutta Italia.

Testimonial dell’associazione sono il giornalista e scrittore Beppe Severgnini e l’ex calciatore Alessandro Billy Costacurta (testimonial e volontario ABIO nelle pediatrie delle strutture ospedaliere Niguarda e San Raffaele di Milano).

La Giornata Nazionale ABIO si svolgerà anche a Brescia per il quarto anno consecutivo e protagonisti saranno i volontari della sezione ABIO di Brescia che ogni giorno svolgono il loro servizio nell’U.O. di Pediatria dell’ospedale Fondazione Poliambulanza al fianco dei bambini e degli adolescenti ricoverati e delle loro famiglie.

In città sarà allestita una postazione ABIO, dalle 8 alle 20, situata in centro in corso Palestrodavanti alla filiale Unicredit.

Vi ricordo che sui nostri canali social istituzionali (Facebook e Instagram) nei giorni precedenti e seguenti alla giornata potrete trovare contenuti multimediali relativi all’iniziativa.

A presto per ulteriori dettagli e per il materiale stampa dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *