Giornata Open Vela, questa domenica alla Fraglia Vela di Desenzano

Dopo il successo dell’edizione 2017, anche quest’anno la Fraglia Vela Desenzano organizza una giornata “Open Vela” aperta a tutti, desenzanesi e ospiti.

Chi vorrà provare il piacere di una giornata in barca a vela, domenica 9 settembre potrà vivere l’emozione di una breve crociera nel golfo di Desenzano, grazie ai soci della Fraglia, che dalle 9.30 del mattino metteranno a disposizione degli appassionati la loro esperienza e le loro imbarcazioni. La flotta è composta da comode imbarcazioni da crociera e da imbarcazioni sportive da regata (Asso 99 e Dolphin): ognuno avrà quindi la possibilità di trovare la risposta alle proprie aspettative. Non solo: grazie a imbarcazioni appositamente adattate e condotte da esperti skipper, potranno partecipare anche le persone con disabilità motorie.

La Fraglia Vela Desenzano ASD è stata fondata nel 1958 e compie quest’anno i suoi 60 anni di attività, che la caratterizzano come una presenza rilevante sia dal punto di vista sportivo che sociale sul territorio gardesano, attraverso una significativa offerta didattica alle scuole, corsi estivi settimanali di iniziazione alla vela e di perfezionamento per bambini e ragazzi, corsi di vela di vari livelli per adulti, team building aziendali e attività destinate a persone diversamente abili. Senza dimenticare il ricco palmares di successi sportivi dei propri atleti sui campi di regata nazionali e internazionali.

La partecipazione a “Open Vela”, domenica 9 settembre, è gratuita e aperta a tutti. Si terrà dalle 9.30 alle 17.30; per motivi organizzativi è gradita la prenotazione entro il 7 settembre telefonando al numero 030 9143343.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *