Gemelli per sport: appuntamento dal 30 agosto all’1 settembre per la 5ª edizione

E’ tutto pronto per la quinta edizione di “Gemelli per sport”, il torneo internazionale under 16 di calcio a 7 che, all’oratorio di Fiumicello – in via Manara a Brescia – vedrà affrontarsi in tre giorni le squadre di calcio delle città gemellate con Brescia: Betlemme per la Palestina, Darmstadt per la Germania, Logroño per la Spagna e, per la prima volta, Troyes per la Francia. Oltre a loro ci saranno anche le squadre di Casazza e Villaggio Prealpino, che a giugno hanno partecipato al Palio del Calcio Bresciano arrivando seconda e terza.

Un programma ricco che va oltre le partite in programma: l’inaugurazione ufficiale avverrà mercoledì 29 agosto durante la cena di quartiere ai giardini Masserdotti di via Contini. Qui le squadre verranno presentate. Giovedì mattina le delegazioni saranno ricevute a palazzo Loggia dal sindaco e dal vicesindaco, per poi visitare le bellezze che offre la città di Brescia. I ragazzi verranno quindi coinvolti in iniziative turistiche e ludiche con la visita al castello e una giornata in un parco acquatico della provincia. Per la prima volta ci sarà anche l’esibizione della Banda Sinfonica della Rioja da Logrono che si esibirà venerdì 31, alle 20.45, sotto il porticato della Loggia.

Insomma, non solo calcio! Gemelli per sport si conferma una festa dell’amicizia fra i popoli, occasione di incontro, di scambio culturale, di socialità e condivisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *